Colata Gel: come ricostruire le unghie utilizzando il gel

list In: Trend favorite Hit: 680

Seppure erroneamente chiamata colata gel da molti, con questo termine ci riferiamo alla tecnica di ricostruzione delle unghie mediante l’utilizzo del gel.

Per avere unghie perfette in ogni occasione, possiamo sfruttare i moderni prodotti a nostra disposizione. Ogni prodotto, infatti, si inserisce in un determinato contesto: con il gel, possiamo ricostruire l’unghia, ridefinire la forma e soprattutto donare brillantezza e resistenza alla manicure.

Cos’è la colata gel

Le unghie gel sono definitamente il sogno di tutte. Il motivo? Appaiono sempre lucenti, sono long lasting, resistono agli urti e vi permettono di avere una manicure impeccabile. Nonostante le proposte alternative, gli smalti di nuova uscita e di tendenza, il gel continua ad essere uno dei grandi protagonisti.

Ci sono diversi tipi di gel e il loro effetto è sempre sorprendente: per esempio, abbiamo il gel classico, effetto lima, o il gel solvente. In ogni caso, l’obiettivo dell’utilizzo di questo gel è solo uno: rinforzare l’unghia. Di solito, le donne che hanno unghie fragili e che non crescono decidono di ricorrere proprio a questa tecnica per ottenere una manicure sicura.

Come utilizzare la colata gel e avere unghie perfette!

Come si può utilizzare al meglio questo prodotto? Vi abbiamo accennato a cos’è, ai benefici e alle caratteristiche e ora vorremmo spiegarvi brevemente come utilizzarlo al meglio. In ogni caso, sul nostro sito potrete trovare anche dei comodi tutorial, completi di ogni passaggio.

Grazie al gel, possiamo operare due tipologie di trattamento sull’unghia. Per esempio, possiamo ricoprirla, oppure allungarla procedendo con la ricostruzione. Possiamo richiedere una manicure a domicilio, oppure possiamo scegliere di farla noi in casa: a questo proposito, però, è importante – anzi, determinante! – acquistare i gel giusti. La qualità del gel deve essere altissima, altrimenti il rischio è di ottenere una manicure di scarsa qualità, con unghie che cedono dopo pochi giorni.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre