Unghie Autunnali: scopri il romanticismo e la comodità di una manicure perfetta

list In: Trend
Unghie Autunnali: scopri il romanticismo e la comodità di una manicure perfetta

Come avere delle magnifiche unghie autunnali? In questo periodo, ammettiamolo, ci sentiamo leggermente malinconiche. 

Sarà la stagione, sarà l’inverno che si sta preparando, ma perché non trasmettere il nostro stato d’animo con una manicure impeccabile? Autunno non significa necessariamente tristezza: abbiamo salutato l’estate, sì, ma i suoi toni caldi sono perfetti da ricreare con la manicure autunnale.

Unghie Autunnali: quali sono le ispirazioni?

Come vi abbiamo accennato prima, non è necessario puntare su colori scuri; invece, dovremmo sfruttare le ultime sfumature dell’estate. Via libera, dunque, ai colori chiari e nudi, che ravvivano l’unghia e che danno anche un senso di lunghezza da questo punto di vista.

Le tonalità del rosso sono apprezzate in ogni stagione, per quanto, magari, verso il Natale, sia più utilizzato. Molto apprezzata è anche la Desert Manicure: per questo periodo, è un vero e proprio tocco prezioso.

I colori, infatti, riflettono quelli della stagione: vi consigliamo di farlo con lo smalto semipermanente.

I colori del deserto sono una vera e propria tendenza per il periodo. Vi consigliamo di valutare il colore bronzo, desert rose, il sabbia e il marrone. Di certo, queste nail art vi offrono la possibilità di esplorare una manicure delicata, adatta all’autunno. La Mismatched Nail Art è consigliata: potrete provare dei toni sul giallo e sul bronzo per alternare.

Come avere delle meravigliose unghie autunnali

Per realizzare questa manicure, possiamo investire sul gel. La Nail Art ci insegna che ogni manicure è possibile: basta un po’ di tecnica e sicuramente l’ispirazione giusta. Vi abbiamo suggerito tendenze e colori, dunque ora è il momento di metterli in pratica. Anzitutto, potremo sfruttare vari prodotti: possiamo scegliere tra la manicure in gel, in acrilico o con smalto semipermanente. La scelta dipende dalle nostre richieste: per avere una manicure duratura e resistente, possiamo utilizzare il gel o l’acrilico.

Se, invece, non abbiamo molto tempo a disposizione e abbiamo un’ottima forma delle unghie, possiamo puntare sullo smalto semipermanente. Quest’ultima è un’ottima proposta, soprattutto perché vi permette di ottenere una bella manicure, resistente e brillante, con una semplice passata.

Naturalmente, prima di tutto, il trattamento base prevede l’utilizzo di un Kit per la Ricostruzione delle Unghie, che vi permetterà di perfezionare e limare le unghie, ammorbidendo le cuticole e dare una forma all’unghia. In seguito, potremo cominciare la tecnica della Nail Art, magari servendoci della micropittura per creare decori e ispirazioni di stampo autunnale.



Desideri maggiori informazioni sui prodotti Estrosa?
Contattaci