Smalto Opaco: i vantaggi dell’utilizzo e come applicarlo al meglio

list In: Trend
Smalto Opaco: i vantaggi dell’utilizzo e come applicarlo al meglio

Negli ultimi tempi, non si è parlato di altro se non dello smalto opaco.

Se amate gli smalti e la manicure, saprete già che questa è una delle tendenze più apprezzate. La sfumatura opaca, infatti, vi permette di raggiungere un risultato alternativo con una semplice passata di smalto. Che cos’è e come funziona nello specifico?

Cos’è lo smalto opaco: i vantaggi

Ogni anno, ci sono nuove tendenze e, giustamente, stare al passo non è così semplice. Per questo motivo abbiamo pensato di approfondire uno dei trend più caldi del periodo, lo smalto opaco.

Uno degli aspetti più belli dell’utilizzo degli smalti è che possiamo scegliere il colore, la tonalità. Per esempio, abbiamo i colori fluo, i colori opachi ma anche i colori tridimensionali, effetto specchio.

C’è davvero l’imbarazzo della scelta, ma quali sono i vantaggi dell’utilizzo di uno smalto opaco? È anzitutto elegante, curato, ben definito: si applica molto bene all’unghia e dona una sfumatura estremamente particolare. 

Come applicare lo smalto opaco

Con lo Smalto Opaco Estrosa, e il Finish Opaco Smalto Gel potrete inoltre sbizzarrirvi in maniera creativa. Proprio in virtù del suo essere opaco, ci offre numerosi spunti e idee creative per la nail art.

Alcune delle proposte potrete trovarle sul nostro sito, nell’area tutorial, dove vi consigliamo le nail art più innovative ed originali.

L’effetto opaco vi consente, infatti, di giocare con il top coat lucido: un effetto visivo a dir poco strepitoso, che va a sfiorare colori chiari e dominanti, come il bianco, l’oro e l’argento. C’è anche la possibilità di impreziosire ulteriormente la nostra manicure con le decorazioni.

I vantaggi di questo smalto, insomma, sono davvero molteplici: stimola la nostra creatività, protegge l’unghia, funge da base e offre una varietà di nail art davvero invidiabile.

A parere nostro lo smalto per unghie opaco, è uno dei grandi must da tenere sempre nel proprio cassetto degli smalti.

Desideri maggiori informazioni sui prodotti Estrosa?
Contattaci