Nail Design: l’arte delle unghie per principianti, cosa sapere?

list In: Trend favorite Hit: 948

Se siete appassionate di unghie, avrete sicuramente sentito parlare della Nail Design.

Questa è una vera e propria arte, che possiamo studiare prima di mettere in pratica. Ci sono ovviamente gli specialisti del genere, ma se siamo principianti e vogliamo avvicinarci alla tecnica, il primo passo da compiere è guardare numerosi tutorial o leggere a riguardo. Per realizzare un esempio di nail design, dobbiamo avere dei prodotti specifici in casa, di cui vi parleremo.

Nail Design: cos’è?

Con Nail Design, ci riferiamo alla tecnica che, mediante creatività, innovazione e conoscenza, permette di realizzare delle unghie uniche e spettacolari visivamente. Ci sono stili, esempi e c’è chi realizza persino delle piccole meraviglie sulle unghie, come fiori e tanto altro.

Immaginate di poter realizzare le unghie che avete sempre sognato. Potrete decidere la forma, le decorazioni, i colori, anche le sfumature e i ghirigori. Sono numerose le Nail Artist che si dedicano alla micropittura, una forma di arte altamente specializzata e che richiede tempo per imparare.

Possiamo realizzare la nail art servendoci di vari strumenti e prodotti: dall’acrilico al gel, fino allo smalto semipermanente, ogni tecnica offre dei vantaggi e delle caratteristiche precise. Sebbene le unghie non offrano una superficie molto estesa, con la micropittura si possono realizzare dei veri e propri capolavori.

L’arte delle unghie: che cosa dobbiamo sapere?

Siamo ancora gli inizi e ci stiamo avvicinando solo ora a questa tecnica? Per una perfetta Nail Art Gel, avremo bisogno del Kit di Ricostruzione Unghie. In commercio potrete trovarne diversi, anche piuttosto completi, che vi offrono tutto il necessario per prendervi cura delle vostre mani.

Il design delle unghie deve essere eseguito mediante un trattamento specifico: avremo bisogno di batuffoli di cotone, di solvente, di tagliaunghie, di olio per massaggiare e ammorbidire le cuticole, e non solo.

Ci occorrerà il gel per poter ricostruire e allungare l’unghia a nostro piacimento. Ci sono varie proposte, varie forme che possiamo scegliere, tra cui la forma squadrata, a mandorla, ovali, squoval, a stiletto. Questo è il primo passo per ricostruire l’unghia.

In seguito, avremo cura di pulire le cuticole, utilizzando un prodotto specifico, un olio che vi ammorbidirà la zona circostante e che vi consentirà di lavorare al meglio. Oltre a questo, è bene cominciare a guardare qualche video tutorial sulle nail art più famose: potrete sbizzarrirvi con la tecnica di micropittura o tentare inizialmente una semplice Gel French colorata e sfumata verso l’alto.



Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre