Nail Art Inverno: come sfoggiare delle unghie perfette

list In: Trend
Nail Art Inverno: come sfoggiare delle unghie perfette

Vogliamo darvi delle ispirazioni per la Nail Art Inverno. Avere unghie sempre curate è importante: quali sono le ispirazioni più belle del periodo?

Vi parleremo dei colori, delle sfumature, delle aggiunte con la micropittura e soprattutto vi daremo qualche piccola dritta su come realizzare una manicure in gel perfetta. Pronte per sfoggiare le vostre unghie invernali? Ecco che cosa sapere!

Nail Art invernale: come realizzarne una?

Realizzare una nail art non è difficile. Certo, inizialmente potremmo impiegarci un po’ più di tempo, ma con il giusto kit a nostra disposizione potremo sfoggiare delle unghie sempre perfette.

Prima di eseguire una ricostruzione in gel, dobbiamo curare le nostre unghie. È importante scegliere i prodotti giusti, per rinforzare l’unghia, limarla e impedire che si spezzi o che diventi troppo fragile.

La Nail Art Invernale è una fonte continua di ispirazioni: siamo sotto il periodo natalizio, dunque i colori oro, argento e dorato sono decisamente tra i più scelti. Anche lo smalto olografico è andato molto di moda negli ultimi tempi.

Ispirazioni Nail Art Inverno: ecco le migliori

Per la Nail Art Inverno, anzitutto vi consigliamo di sfruttare i colori del periodo: rosso, argento, oro. Le decorazioni per unghie invernali sono piuttosto variegate. Possiamo anche aggiungere dei brillantini, dei glitter: un tocco che non può mancare in inverno.

In inverno, dobbiamo anche prenderci cura delle nostre mani: ricordiamo, prima di fare una Nail Art in gel, di curare le mani. Limiamo le unghie, passiamo una crema e successivamente scegliamo gli smalti in gel da utilizzare.

Potrete trovare numerosi tutorial per ispirarvi! Ricordate sempre di scegliere lo smalto giusto da abbinare ed eventualmente di sfruttare le tecniche di micropittura per ottenere il meglio dalle vostre unghie. La manicure invernale deve essere di impatto, con colori tipici della festività natalizia, e soprattutto deve osare: spazio anche agli smalti olografici!